Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
PRIVACY

 

Introduzione: contenuto del servizio
E89 di Konstantinos Dertouziadis con sede legale in Via Europa, 89 Gaeta (LT) P.IVA DRTKST67D03Z115Y sotto la denominazione di “E89.it” e attraverso il proprio sito web “www.e89.it”, mette a disposizione degli Utenti che intendano avvalersene, la vendita online di prodotti creativi di progettazione professionale inclusa la vendita online di servizi web che consentono il buon mantenimento e la promozione online di siti web di piccole, medie e grandi dimensioni.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Campo di Applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, unitamente agli allegati ivi richiamati, Condizioni Generali di Utilizzo e Privacy, costituiscono il contratto (da ora in avanti “Condizioni”) tra Lei, in qualità di legale rappresentante dell’impresa o professionista che stipula tale Contratto (da ora in avanti “Cliente”) e E89 di Konstantinos Dertouziadis (da ora in avanti “E89.it”). Il presente Contratto regola l’accesso al sito www.e89.it (da ora in avanti “Sito Web”) e la vendita online dei prodotti e dei servizi erogati da E89.it (da ora in avanti “Servizio”) che sono forniti e gestiti direttamente da E89.it.

Le presenti Condizioni contrattuali si applicheranno a ogni modulo d’ordine o documento equivalente che abbia per oggetto l’acquisto di un prodotto/servizio messo a disposizione del Cliente da parte di E89.it attraverso il Sito Web salvo diverso accordo scritto con E89.it.

In seguito alla compilazione di ogni modulo d’ordine il Cliente dichiara di aver letto le presenti Condizioni e con la sua sottoscrizione le accetta senza riserva alcuna. Il Cliente riempendo tutti i campi obbligatori del modulo d’ordine dichiara di essere in possesso delle capacità legali necessarie all’acquisto e garantisce l’autenticità di tutti i dati forniti assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne E89.it da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

E89.it informa che le presenti Condizioni possono trovarsi modificate per cui si raccomanda il Cliente di leggerle prima della realizzazione di ogni ordine. E89.it si riserva il diritto di ritirare in qualsiasi momento qualsiasi prodotto/servizio dal Sito Web.

Il Servizio erogato può essere soggetto a modifiche di vario genere pertanto E89.it si riserva, soprattutto nei casi di Pagamento in Abbonamento, di comunicare al Cliente eventuali cambiamenti rispetto a caratteristiche e condizioni precedentemente sottoscritte. Qualora un Cliente non ritenesse di aderire alle modifiche intervenute, potrà annullare la sottoscrizione al Servizio per iscritto all’indirizzo email web@e89.it entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione. In tal caso E89.it accetterà la cancellazione del Servizio ma non sarà obbligata a rimborsare alcuna parte rimanente dei prezzi pre-pagati.

La vendita online di prodotti/servizi promozionali è soggetta alla disciplina del D. Lgs. 22 maggio 1999 n.185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”. Mentre l’accesso al Sito Web e la fornitura del Servizio sono soggetti alle condizioni di Privacy di E89.it di cui si prega di prendere visione.

2. Accettazione del Servizio
Caratteristiche e funzionalità dei prodotti/servizi in vendita sul Sito Web sono descritte nel dettaglio e contattandoci si può richiedere qualunque chiarimento in merito. Il Cliente procedendo con l’acquisto online è a conoscenza del tipo di Servizio erogato. La vendita si riterrà conclusa e acquisterà efficacia dalla data di sottoscrizione del modulo d’ordine.

E89.it se non diversamente specificato nella descrizione del Servizio esclude ogni eventuale spesa di traduzione, redazione testi, correzione testi, fotografia, riprese cinematografiche, illustrazioni, scansioni, elaborazioni fotografiche, scontorni, fotoritocchi, preparazione dati per stampa e quant’altro necessario all’esecuzione del Servizio e non fornito dal Cliente.
Eventuali variazioni durante le fasi di progettazione, modifiche o cambiamenti rispetto al Servizio scelto saranno valutate di volta in volta e se accettate dal Cliente potranno costituire motivo di aggiornamento del costo di tale Servizio.

E89.it si riserva il diritto di modificare i termini di consegna indicati orientativamente nella descrizione del Servzio qualora il Cliente non fornisca nel tempo prestabilito il materiale e le informazioni o le autorizzazioni necessarie al proseguimento del lavoro.
In caso di forza maggiore o circostanze che rendono irrealizzabile o comunque difficoltosa l’esecuzione degli ordini accettati, E89.it ha facoltà di posticipare l’esecuzione o la consegna dell’ordine, senza che il Cliente possa avvalorare richieste di risarcimento danni.

E89.it si riserva la facoltà di non accettare, a sua completa discrezione, ordini non conformi ai moduli predisposti, privi di sottoscrizione, incompleti o parziali o contrastanti con i requisiti indicati nelle Condizioni Generali di Utilizzo.

3. Contenuti e Materiali Forniti dal Cliente
Il Cliente assicura di avere la proprietà di tutti i materiali forniti o di possedere tutti i diritti necessari su tali materiali per permettere il loro uso da parte di E89.it ai fini del Servizio e si obbliga a mantenere indenne E89.it da ogni conseguenza pregiudizievole e da ogni pretesa giudiziale o stragiudiziale fatta valere da terzi in dipendenza di qualsiasi violazione o uso indebito o, comunque, illegittimo di marchi, brevetti, diritti di autore o altri diritti di terzi in qualsiasi modo connessi con le prestazioni eseguite in base alle presenti Condizioni.
Il Cliente accetta espressamente le disposizioni contenute nella normativa applicabile in materia di pubblicità ingannevole e comparativa e nel Codice di Autodisciplina Pubblicitaria. Tutti i contenuti (materiali, testi, immagini, dcc.) e le informazioni fornite a E89.it per la stesura di testi promozionali necessari alla realizzazione di progetti online o offline, non devono porsi in contrasto con alcuna norma di legge o regolamentare, né costituire in alcun modo violazione di diritti di terzi.

Il Cliente si obbliga sin d’ora a mantenere indenne E89.it da qualsivoglia pretesa risarcitoria di terzi, in qualunque modo riferibile al contenuto delle pubblicazioni effettuate in esecuzione delle presenti Condizioni. In particolare, il Cliente si obbliga a porre in essere ogni attività necessaria o utile, anticipandone le spese anche legali, affinché E89.it non subisca alcun pregiudizio, neppure temporaneamente, in dipendenza di azioni e richieste, giudiziali o stragiudiziali, intraprese in conseguenza della pubblicazione di informazioni, testi e figure contenuti nei progetti.

4. Contenuti di Terze Parti
Per comodità del Cliente, il Servizio potrà prevedere prodotti, servizi, contenuti e informazioni da parte di terzi fornitori (come inserzionisti e affiliati) e/o link ai loro siti Internet (i ” Contenuti di Terze Parti”). Tali Contenuti di Terze Parti non sono sottoposti al controllo di E89.it ed E89.it, pertanto, non può ritenersi responsabile per tali contenuti, compreso, a titolo esemplificativo, qualunque problema di qualità dei servizi di stampa connesso alle informazioni fornite dal Cliente o direttamente imputabili al Cliente stesso. E89.it non assume alcun obbligo in tal senso, ma si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di effettuare il pre-screen dei Contenuti di Terze Parti che vengano predisposti nell’ambito dell’erogazione del Servizio.

In caso di controversia tra il Cliente e tale terza parte, il Cliente esonera E89.it (e i suoi affiliati, fornitori, agenti, dipendenti e rappresentanti) da ogni e qualsiasi pretesa, richiesta e danno, diretti e indiretti, di qualunque specie e natura, conoscibili e non conoscibili, supposti e non supposti, manifesti e non manifesti, derivanti o in qualunque modo connessi a tali controversie.

5. Stampa dei Lavori risultanti dal Servizio e loro Consegna
In caso di stampa dei lavori risultanti dal Servizio, E89.it procederà in questo senso solo dopo aver ricevuto dal Cliente conferma in formato elettronico dell’esatto file da stampare. Il Cliente fornirà tale file in accordo con le specifiche tecniche stabilite da E89.it, che disciplinano il formato esatto necessario per una corretta stampa. Eventuali modifiche richieste dal Cliente dopo aver autorizzato la stampa, saranno prese in considerazione da E89.it, la quale si riserva di addebitare i costi fino a quel momento inutilmente sostenuti.

Per riproduzioni a colori realizzate con qualsiasi processo non sono ammesse contestazioni per differenze minime rispetto all’originale. Lo stesso vale, sul piano tecnico, per il confronto tra ulteriori modelli, ad es. prove e stampe, anche se realizzate da E89.it, e il prodotto finale.

La consegna sarà effettuata a mezzo corriere espresso selezionato da E89.it a spese del Cliente.

Consegne in eccesso o in difetto fino al 10% della quantità ordinata devono essere accettate dal Cliente. A tale proposito si considerano anche carta da stampa, fogli di prova, esemplari per l’impostazione di macchine di rielaborazione, ritagli del foglio superiore e inferiore legati alla produzione e non scartati.

Se la merce ordinata viene spedita all’indirizzo indicato dal Cliente e la ditta che si occupa del trasporto la restituisce a causa di mancata corrispondenza del nominativo o mancato ritiro, tale merce viene conservata da E89.it per il Cliente per due settimane dalla data della restituzione. Se nell’arco di tali due settimane il Cliente non si mette in contatto con E89.it, la merce viene smaltita da quest’ultima a pagamento. I diritti al pagamento del Cliente nei confronti di E89.it per la prestazione fornita rimangono invariati. Se nell’arco delle due settimane il Cliente richiede una nuova spedizione della merce, questa verrà addebitata secondo il listino prezzi di E89.it.

La responsabilità per il rischio di perdita accidentale della merce ordinata o di danneggiamento della merce durante il trasporto verso il Cliente passa al Cliente stesso appena la merce è stata affidata alla persona esecutrice del trasporto. Se la spedizione viene posticipata su richiesta del Cliente, la responsabilità per il rischio legato alla segnalazione dello stato di pronto per la spedizione passa al Cliente stesso. Per il trasferimento non importa se l’acquirente è in stato di mora per l’accettazione.

6. Corrispettivi e Pagamenti
Il prezzo dei prodotti/servizi offerti da E89.it sono quelli indicati nel Sito Web al momento dell’acquisto attraverso il modulo d’ordine, salvo in caso di errore manifesto. Il Cliente potrà selezionare nel modulo d’ordine uno o vari prodotti/servizi che desidera comprare e si indicherà nel detto modulo l’importo totale da pagare. L’importo indicato come prezzo dei prodotti/servizi si stabilisce in Euro e non include l’IVA (o qualsiasi altra imposta di applicazione) che sarà calcolata ed evidenziata al Cliente al momento dell’ordine, in “Totale Carrello”, prima dell’acquisto.

Fatto salvo quanto sopra, E89.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, pertanto nel momento di completare il modulo d’ordine il Cliente conosce e accetta il prezzo indicato del prodotto/servizio. Nel caso in cui E89.it scopra che c’è stato un errore nel prezzo di qualche prodotto/servizio, informerà immediatamente il Cliente che ha effettuato l’ordine e darà l’opzione di riconfermare l’ordine col prezzo corretto o di annullarlo rimborsando l’importo versato. Qualora invece non possa darsi corso all’ordine a causa del mancato o ritardato invio del materiale occorrente o per qualunque altra causa imputabile al Cliente, il corrispettivo sarà dovuto per intero.

7. Modalità dei Pagamenti
Il pagamento online dell’ordine verrà effettuato alla fine del procedimento di acquisto attraverso i sistemi di pagamento proposti da E89.it. In questo modo, il Cliente che compila il modulo d’ordine dovrà accettare tutte le Condizioni di E89.it e completare il procedimento con i dati richiesti per autorizzare il pagamento.

Il pagamento del Servizio, a scelta del Cliente, può essere effettuato con queste modalità: Bonifico Bancario, addebito diretto Sepa (ex Rid) indicando il codice IBAN segnalato nel modulo d’ordine oppure attraverso il pagamento online di PayPal.

E89.it fa tutto il possibile per garantire la riservatezza e la protezione dei dati inviati attraverso il web. A questo proposito, utilizza il circuito PayPal ad oggi il metodo più diffuso e sicuro per gli acquisti online, perché consente di proteggere i dati della carta di credito o prepagata grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Il pagamento si effettua registrandosi su PayPal oppure utilizzando l’account PayPal che già si possiede attraverso la procedura guidata presente nel modulo d’ordine.

Il Cliente autorizza sin d’ora E89.it ad addebitare su di una valida carta di credito o di debito del Cliente tutti i corrispettivi applicabili dovuti dal Cliente.

È inteso tra le parti che in nessun caso E89.it potrà iniziare l’esecuzione del Servizio se il corrispettivo dovuto non sarà stato precedentemente versato dal Cliente per intero. Il pagamento attraverso i sistemi di pagamento proposti da E89.it è obbligatorio per i Servizi che richiedono fatturazione periodica, mensile o annuale. Il Servizio del Cliente, laddove applicabile, sarà automaticamente rinnovato al termine di ciascun periodo di sottoscrizione applicabile, a meno che il Servizio sia cancellato con comunicazione da inviarsi via email al seguente indirizzo web@e89.it entro 10 (dieci) giorni dalla scadenza.
Se esiste un corrispettivo annuale, mensile o periodico per la sottoscrizione del Servizio, tale corrispettivo sarà fatturato automaticamente, all’inizio di ciascun periodo di rinnovo, attraverso i sistemi di pagamento indicati dal Cliente, salvo che il Cliente cancelli il Servizio prima che il periodo rilevante abbia inizio, nei termini sopra enunciati.

Se il Cliente si è registrato al Servizio utilizzando un codice o sconto promozionale di E89.it, alla scadenza del periodo promozionale la sottoscrizione del Cliente (pacchetto base e qualunque aggiornamento acquistato) sarà automaticamente rinnovata e fatturata ai prezzi allora previsti per il Servizio. Il Cliente riconosce altresì che è sua responsabilità comunicare a E89.it qualunque cambiamento relativo alla carta di credito, conti correnti bancari o PayPal nonché, in caso di scadenza della carta, comunicare il nuovo numero aggiornato, pena la cancellazione o l’interruzione del Servizio. Tutti i prezzi relativi al Servizio dovranno essere pagati nella valuta indicata sul Sito al momento dell’acquisto.

8. Pagamenti in Abbonamento dei Siti Web ed e-Commerce
Alcuni prodotti/servizi di E89.it consentono formule di pagamento in Abbonamento. Il Servizio una volta sottoscritto viene eseguito con il versamento iniziale di una quota iscrizione a cui farà seguito una quota da versare mensilmente. La prima quota in abbonamento sarà versata dopo 45 giorni dalla data della sottoscrizione del Servizio. In caso di richiesta di sospensione di un Servizio in Abbonamento, prima del periodo minimo richiesto per la sottoscrizione, sarà dovuto il saldo della restante somma prevista nei termini dell’Abbonamento scelto. In caso di mancato pagamento il Servizio in Abbonamento sarà sospeso e riattivato dopo il saldo del dovuto.

In caso di mancato pagamento entro 30gg E89.it può procedere alla sospensione del Servizio e non è tenuta ne alla consegna ne alla conservazione di nessun file o database del Cliente.

9. Utilizzo
I progetti online realizzati da E89.it anche se regolarmente pagati non potranno essere spostati su altri server. Se il Cliente desidera spostare il progetto online su altri server potrà avere il database del Servizio esclusa l’interfaccia grafica e tutti i contenuti coperti da copyright.

Il Cliente non potrà destinare i progetti realizzati da E89.it ad usi diversi, né riprodurlo in forma diversa senza il consenso scritto di E89.it. Si concedono i diritti di riproduzione per un anno. I file di ogni progetto restano proprietà di E89.it. La consegna del lavoro non implica la cessione dei diritti d’autore ad essi inerenti.

10. Diritto di Recesso/Cancellazione del Servizio
Per quanto riguarda i servizi di grafica, il Cliente, una volta esaminate le proposte grafiche e prima di scegliere una di esse, potrà recedere dal contratto qualora le proposte non siano in linea con le informazioni fornite nel questionario, entro 5 (cinque) giorni dalla presentazione delle proposte. In tal caso, e solo se palesemente dimostrabile, E89.it restituirà al Cliente il 100% della somma versata infruttifera di interessi, trattenendo le sole spese inerenti la transazione online pari al 4% dell’importo con un minimo di Euro 3,50 oltre alle eventuali anticipazioni già effettuate in nome e per conto del Cliente. Per l’ipotesi, invece, in cui il Cliente receda dopo la scelta di una delle proposte grafiche, nulla gli sarà dovuto in restituzione da E89.it.

Per quanto riguarda i servizi di stampa, il Cliente avrà facoltà di annullare il proprio ordine soltanto entro il termine di 24 ore dalla comunicazione dello stesso a E89.it. In tal caso E89.it sarà legittimata a trattenere una somma pari al 10% di quanto già versato dal Cliente a titolo di rimborso spese di gestione dell’ordine. L’annullamento dell’ordine dopo 24 ore, invece, non sarà in alcun modo possibile e anche se il Cliente dovesse manifestare di non avere più interesse all’evasione dello stesso, nulla gli sarà dovuto a titolo di restituzione da E89.it, la quale è quindi sin d’ora legittimata a trattenere l’intera somma ricevuta.

11. Controlli sulle Esportazioni
Il Cliente sarà esclusivamente e integralmente responsabile per la conformità a tutte le leggi italiane, comunitarie e internazionali applicabili, regole e regolamenti riguardanti le esportazioni. Fatto salvo quanto sopra previsto in generale, il Cliente dovrà garantire che ogni Contenuto del Cliente e che i Contenuti Grafici non siano soggetti ai controlli sulle esportazioni italiane, comunitarie o internazionali, ovvero, nei limiti in cui un qualsiasi contenuto o informazione sia soggetto a tali controlli, il Cliente dovrà informarne immediatamente E89.it e implementare tutte le necessarie misure di accesso e di sicurezza richieste in conformità con tutte le leggi, regole e regolamenti italiane, comunitarie e internazionali applicabili. Il Cliente inoltre rappresenta e garantisce di non essere, a sua volta, soggetto ad alcun tipo di restrizione sulle esportazioni imposte da una qualsiasi di tali leggi, regole e regolamenti.

12. Protezione dei Dati e Sicurezza
E89.it utilizza ragionevoli protezioni fisiche, elettroniche e procedurali per la protezione contro perdita di dati, cattivo uso, diffusione e alterazione di qualsiasi dato personale che E89.it abbia ricevuto da un Cliente.
E89.it è conforme alla legge italiana in merito alla protezione dei dati personali e sensibili a norma delle leggi vigenti.

13. Comunicazioni e Notifiche
Il Cliente accetta che le comunicazioni inerenti al Servizio effettuate da E89.it in formato elettronico email (posta elettronica) e ne riconosce la piena validità. Il Cliente consente che ogni contratto, notifica, informazione e qualsiasi comunicazione correlata con il Sito Web si realizzi mediante posta elettronica o attraverso il Sito Web.

Il Cliente sarà esclusivamente responsabile per l’aggiornamento dell’indirizzo postale ed email dell’account registrato. E89.it non sarà responsabile per avvisi non recapitati a causa del mancato aggiornamento da parte del Cliente delle informazioni sull’account. Fatto salvo quanto sopra previsto in generale, E89.it può fornire avvisi del cambiamento Servizio mostrando avvisi o link agli avvisi in generale sul Sito Web.

14. Varie
Se una disposizione del presente Contratto fosse ritenuta invalida o inefficace, tale disposizione si avrà per non apposta mentre le rimanenti disposizioni conserveranno piena validità ed efficacia. Il mancato esercizio o applicazione da parte di E89.it di uno dei diritti o delle disposizioni del presente Contratto non costituirà in nessun modo una rinuncia a tale diritto o disposizione. Il Cliente non potrà cedere il presente Contratto o uno dei diritti o delle obbligazioni da questo nascenti, in virtù di legge o in altro modo, senza la preventiva approvazione scritta da parte di E89.it e ognuna di tali tentate cessioni sarà invalida.

E89.it ha il diritto di cedere liberamente a terzi, in tutto o in parte, il presente Contratto e i diritti e le obbligazioni dal medesimo nascenti, senza dover richiedere il consenso o informare il Cliente. Salvo quanto sopra, il presente Contratto sarà vincolante e avrà effetto nei confronti delle parti del medesimo, dei loro successori e dei cessionari autorizzati. Il presente Contratto esprime l’intera intesa e accordo tra E89.it e il Cliente in relazione alla materia oggetto del medesimo.

Ciascuna delle parti agisce in completa indipendenza e non è un agente o rappresentante di nessun’altra parte. Nessuna parte ha il diritto o l’autorità di creare obbligazioni o fornire rappresentazioni o garanzie in nome e per conto di un’altra parte. Il presente Contratto non può essere interpretato o costruito per creare un’associazione, una joint venture o una partnership tra le parti o per imporre un’obbligazione o una responsabilità di partnership a una di esse. Le parti riconoscono e accettano che il presente Contratto possa essere concluso elettronicamente e senza la necessità di sottoscrizioni per iscritto.

15. Responsabilità/Limitazione di Responsabilità

La responsabilità di E89.it si limita strettamente al prezzo d’acquisto del prodotto/servizio e risponderà unicamente ed esclusivamente di qualsiasi questione collegata con la prestazione del Servizio contrattato e con il processo d’acquisto e pubblicazione sul Sito Web.
E89.it non sarà responsabile nel caso di inadempimento o ritardo nel compimento di qualcuno dei suoi obblighi per cause non imputabili a E89.it o per cause di forza maggiore secondo quanto definito dal Codice Civile italiano.

La responsabilità complessiva di E89.it nei confronti del Cliente e/o di un terzo derivante da o relativa al presente contratto non potrà superare l’importo che il cliente avrà pagato a E89.it in base al contratto stesso durante i dodici (12) mesi precedenti il giorno in cui la causa ha avuto inizio o cinquecento euro (€ 500.00), in caso di durata inferiore del servizio erogato. Fatto salvo quanto sopra previsto in generale, si ricorda che in forza di quanto sopra menzionato, né E89.it né i suoi agenti, concessionari e terzi contraenti sono o saranno responsabili per i contenuti del cliente o altri dati del cliente comunque connessi al servizio, per il sito del Cliente o qualunque hardware di E89.it o dei suoi fornitori. è responsabilità del cliente compiere le azioni necessarie per assicurare che gli strumenti di sostentamento del business del Cliente siano mantenuti (ove applicabile).

La presente limitazione di responsabilità non si applica ai casi di dolo o colpa grave e si applica, pertanto, in tutti gli altri casi di responsabilità, sia essa contrattuale, aquiliana o extracontrattuale, diretta o indiretta e oggettiva o di qualunque altro tipo.

16. Interezza dell’Accordo e Accettazione espressa
Il Cliente dichiara espressamente di aver letto il presente accordo e tutte le policies a esso correlate e dello stesso facenti parte integrante, di averlo ben inteso e di accettare tutti i suoi termini e condizioni. Il Cliente ha valutato in modo autonomo tutti gli aspetti del presente accordo e l’opportunità di aderirvi e non fa affidamento su alcuna rappresentazione, garanzia o affermazione che non sia espressamente contemplata nel presente accordo.

17. Legge Applicabile e Foro competente
Il presente contratto è assoggettato alla disciplina della legge italiana.
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla interpretazione, alla validità, all’efficacia e/o all’esecuzione del Contratto sarà risolta bonariamente tra le stesse; qualora ciò non fosse possibile, sarà competente in via esclusiva il Foro di Latina.

 

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

1.Termini per l’uso del Servizio
Al Servizio possono accedere solo ed esclusivamente i professionisti, vale a dire le persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della loro attività imprenditoriale o professionale o un loro intermediario in qualità di legale rappresentante.
Inoltre il Cliente dichiara, garantisce e si obbliga a:
a. avere il potere e l’autorità di stipulare il presente Contratto;
b. avere almeno diciotto (18) anni;
c. accedere e utilizzare il Servizio soltanto in conformità al presente Contratto.

Il Cliente si obbliga e dichiara, assumendosene la piena responsabilità, che è e sarà in ogni momento pienamente conforme a tutte le leggi, regolamenti, norme e decisioni applicabili alla Sua azienda o alla Sua professione, alla creazione e all’utilizzo del Servizio, compreso, a titolo esemplificativo, le leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale in genere, le leggi sui controlli delle esportazioni o comunque connesse al presente Contratto e alla prestazione del Cliente ivi prevista.

2. Registrazione del Cliente e Privacy
Per usufruire del Servizio, E89.it richiederà al Cliente di fornire specifiche informazioni relative al Cliente stesso e alla Sua azienda o professione. Il Cliente si obbliga a fornire informazioni vere, accurate e complete e ad astenersi dal rappresentare falsamente di avere un’affiliazione con qualunque persona o entità.

Il Cliente dovrà sempre mantenere attivo l’indirizzo email comunicato a E89.it ed eventualmente comunicare a E89.it stessa un nuovo e attivo indirizzo email al quale poter inviare comunicazioni.

Il Cliente sarà responsabile in ordine alla riservatezza della password di accesso all’area riservata ai clienti all’interno del Sito Web e sarà responsabile per qualunque operazione da parte di utenti che abbiano accesso a tale account o password e per qualunque conseguenza derivante dall’utilizzo o uso improprio di tale account o password. Il Cliente sarà responsabile per tutte le azioni di tali utenti, compreso, a titolo esemplificativo, vecchi e nuovi dipendenti, soci, agenti e rappresentati e manterrà E89.it indenne con riferimento a tali azioni, secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni.

3. Responsabilità e Riservatezza
E89.it adotterà tutte le precauzioni ragionevolmente necessarie per la protezione dei materiali forniti dal Cliente e garantisce la massima riservatezza per tutte le informazioni ricevute dal Cliente, le quali saranno utilizzate a favore del Cliente per la realizzazione del Servizio.

4. Esonero di Responsabilità circa le Garanzie
Il Cliente espressamente comprende e accetta che:

a) l’utilizzo da parte del Cliente del servizio web, compreso, a titolo esemplificativo, la creazione, l’utilizzo e la manutenzione del sito del Cliente, avverrà a unico rischio del Cliente. E89.it e i suoi fornitori forniscono il servizio web, compreso, a titolo esemplificativo, tutti i contenuti, software, funzioni, materiali e informazioni messe a disposizione o accessibili attraverso il servizio web e i siti del Cliente, “nello stato in cui si trovano” e “secondo la disponibilità” e senza alcuna garanzia, dichiarazione o condizione di alcun tipo, espressa o implicita, compreso, a titolo esemplificativo, la garanzia implicita sulla commercialità o sulla adeguatezza a una determinata finalità.

b) E89.it e i suoi fornitori non forniscono alcuna garanzia che:

1. il servizio web o i siti del Cliente soddisferanno i requisiti del Cliente,
2. il servizio web o i siti del Cliente saranno ininterrotti, tempestivi, sicuri e senza errori,
3. circa la affidabilità, accuratezza, completezza, validità o verità di qualunque informazione, materiale o altro contenuto ottenuto attraverso l’utilizzo del servizio web o i siti del Cliente;
4. la qualità di qualunque prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto dal Cliente attraverso il servizio web soddisfi le aspettative del cliente;

e che:

c) qualunque informazione, materiale o altro contenuto scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio web o dei siti del Cliente, sia effettuato a unica discrezione e rischio del Cliente e il Cliente sarà il solo responsabile per qualunque danno causato ai sistemi informatici del Cliente o di terzi o per la perdita dei dati che derivi dallo scaricare qualunque informazione, materiale o altro contenuto.

5. Proprietà Intellettuale del Sito Web
Marchi e segni distintivi presenti nel Sito Web sono protetti dai relativi diritti di proprietà di cui è titolare E89.it. Salve contrarie indicazioni, il diritto d’autore sulle creazioni e/o sulle elaborazioni del Sito Web (programmazione, grafica, disegni, layout, testi, data base, ecc.) è di titolarità di E89.it. L’utente riconosce che i marchi e i segni distintivi, i contenuti, le informazioni, i programmi e i database inseriti nel Sito Web nonché ogni e qualsiasi soluzione tecnica, ideativa e creativa (compresi i layout grafici) contenuta e/o adottata da E89.it all’interno del Sito Web sono di esclusiva proprietà di quest’ultima e possono essere utilizzati dall’utente unicamente per usufruire dei Servizi. È comunque espressamente vietato all’utente qualsiasi altro uso, inclusi, in via esemplificativa, la riproduzione, la vendita, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la ripubblicazione, anche parziale dei contenuti, delle informazioni, dei database disponibili nel Sito Web e delle soluzioni tecniche, ideative e creative adottate da E89.it nello stesso.

I contenuti del Sito Web – codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno. Tali contenuti possono essere scaricati (download) solo per un uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato, distribuito o rivenduto per fini di lucro.

6. I Diritti di Proprietà Intellettuale sul Contenuto del Cliente
E89.it non rivendica la titolarità del Contenuto del Cliente e che il Cliente fornisce a E89.it attraverso il Servizio e/o che il Cliente colloca nell’area riservata del Sito Web ed E89.it riconosce e accetta che, ferme le condizioni del presente Contratto, il Cliente conserverà ogni e qualsiasi diritto d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale relativi a qualunque Contenuto del Cliente. Senza pregiudizio per quanto esposto sopra, con il presente Contratto il Cliente concede a E89.it una licenza non esclusiva, mondiale, irrevocabile, perpetua, illimitata, cedibile, senza corrispettivo per:

a. copiare, ospitare, utilizzare, riprodurre, modificare, preparare lavori derivati, migliorare, distribuire, trasmettere, pubblicare, rimuovere, trattenere, aggiungere, unire con le informazioni fornite da terzi, al fine di creare, operare e mantenere il Servizio, e
b. sub licenziare a terzi tale Contenuto del Cliente nella misura necessaria per la creazione, operazione e mantenimento, in tutto o in parte, del Servizio. Nessuna remunerazione sarà dovuta al Cliente per l’utilizzo da parte di E89.it o dei suoi sub concessori di licenza dei materiali oggetto di licenza in conformità con i termini precedenti. Con l’invio, la pubblicazione, il caricamento, la trasmissione o comunque la messa a disposizione di qualunque Contenuto del Cliente o con la pubblicazione di messaggi, il caricamento di file, l’immissione di dati, l’invio di qualunque risposta o suggerimento, o con la trasmissione di qualunque altra forma di comunicazione con o attraverso il Servizio, il Cliente garantisce e dichiara di essere proprietario o comunque avere titolo per fare quanto precede e concedere ad E89.it la licenza sopra prevista e il Cliente difenderà, manleverà e terrà indenne E89.it e le altre Parti Indennizzate da qualunque pretesa da parte di un terzo che sia connessa alla violazione di qualunque delle dichiarazioni e garanzie di cui sopra.

7. Diritti di Proprietà Intellettuale di E89.it /Licenze Software
Con il presente Contratto il Cliente accetta e riconosce che il Servizio e qualunque software web utilizzato in connessione con il Servizio (il “Software”) contiene informazioni confidenziali e di proprietà di E89.it e/o dei suoi licenziatari che sono protette dalle leggi applicabili sui diritti d’autore, segreti commerciali, marchi e altri diritti di proprietà intellettuali. È vietata la riproduzione, distribuzione o trasmissione di materiali protetti del Servizio o del Software senza l’espresso consenso scritto di E89.it. Il Cliente accetta e riconosce, altresì, che il materiale contenuto nei messaggi pubblicitari o nelle informazioni dello sponsor presentate al Cliente attraverso il Servizio e gli inserzionisti è protetto dalle leggi applicabili sui diritti d’autore, marchi, marchi di servizi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e leggi. Qualunque diritto che qui non è espressamente concesso è riservato.

Il Cliente non può sub licenziare o far pagare ad altri l’utilizzo o l’accesso al Software. Il Software è di proprietà di E89.it e/o dei suoi licenziatari ed è protetto dalle leggi sul diritto d’autore e dalle disposizioni dei trattati internazionali. Qualunque riproduzione, modifica, creazione di opere derivate, redistribuzione o ritrasmissione del Software è espressamente vietata e potrà dar luogo a gravi sanzioni civili e penali. Il Software, la sua struttura, la sequenza e l’organizzazione e il codice sorgente sono considerati segreti commerciali di E89.it e dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi sui segreti commerciali.

Senza pregiudizio per quanto sopra, la copia o riproduzione del software su qualunque altro server o luogo per l’ulteriore riproduzione o redistribuzione è espressamente vietata. il cliente non potrà decompilare o disassemblare, effettuare il riverse engineering o altrimenti tentare di scoprire qualunque codice sorgente contenuto in qualunque software fornito con il presente contratto, salvo e solamente nella misura consentita dalla legge applicabile.

8. Diritti di Proprietà di E89.it relativamente al design, al lavoro artistico e agli altri contenuti forniti
Come parte del Servizio, E89.it fornisce a ciascun Cliente l’accesso e l’uso di materiale grafico, layout di documenti, lavori artistici, testo, font e contenuti grafici analoghi (qui denominati “Contenuti Grafici”). Nei limiti in cui E89.it fornisce al Cliente l’accesso e l’uso dei Contenuti Grafici, E89.it garantisce al Cliente una licenza esclusiva per copiare, utilizzare, riprodurre, modificare e pubblicare i Contenuti Grafici per gli scopi e le necessità stabilite in precedenza dal Cliente.

Il Cliente autorizza sin d’ora E89.it a pubblicare sul Sito Web i lavori realizzati sulla base del Contratto, salvo diversa volontà scritta del Cliente stesso, da comunicarsi a E89.it al momento dell’invio dell’ordine online.

E89.it non è obbligato in alcuna maniera a verificare se il design progettato per il Cliente, incluso a titolo di esempio un logo/marchio, è simile anche in minima parte ad un design o logo depositato e registrato. Tale ricerca deve essere condotta dal Cliente. E89.it non ha alcuna responsabilità nel caso si verificasse che il design o logo progettato sia del tutto o in parte uguale a un altro e quindi non risponderà ad alcuna richiesta di rimborso di costi, perdite, danni e ogni altro tipo di responsabilità legali.

9. Marchi di Proprietà di E89.it
Il logo E89.it, il logo E89 e altri loghi e nomi di prodotti e servizi di proprietà di E89.it ovvero dati in licenza da E89.it e utilizzati in connessione con il Servizio, sono marchi di E89.it o dei licenziatari. Il Cliente accetta di non mostrare o utilizzare tali Marchi in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di E89.it.
Marchi, loghi e denominazione di aziende, presenti sul Sito Web, sono di proprietà dei rispettivi titolari.

10. Efficacia
Se non espressamente derogate da E89.it in tutto o in parte, le presenti Condizioni di Utilizzo si applicano a tutti i rapporti tra E89.it e Utente o Cliente, in relazione alla navigazione sul Sito Web e alla erogazione del Servizio.

 

INFORMATIVA PER LA PRIVACY

Introduzione all’Informativa di E89.it
Per navigare in E89.it e consultare tutte le pagine del Sito Web non è necessaria alcuna registrazione. La registrazione dei dati personali è necessaria solo per accedere a informazioni più dettagliate, per iscriversi alla newsletter o al momento dell’acquisto del Servizio proposto da E89.it.

I dati personali che Lei fornirà al momento della registrazione e in seguito accedendo direttamente all’area riservata del Sito Web come ogni altra informazione da Lei fornita e relativa all’impresa che rappresenta o alla Sua professione, sono soggette al rispetto della legge sulla “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, nota come legge sulla Privacy (D.lgs. n° 196 del 30/06/2003, art.7 e art.13).

Nel momento in cui Lei crea un account Lei conferma di aver preso visione della presente informativa sul trattamento dei dati personali di E89.it (da ora in avanti l’Informativa) e acconsente alla raccolta, alla conservazione e all’utilizzo dei Suoi dati personali così come verrà descritto più avanti e nel pieno rispetto della normativa italiana applicabile.

Titolare e responsabile del trattamento dei Suoi dati personali è E89.it che riconosce l’importanza della tutela dei Suoi dati personali e si impegna a trattarli nel pieno rispetto delle prescrizioni del D.Lgs. 196/2003 e di ogni altra normativa applicabile.

E89.it non è responsabile del trattamento dei Suoi dati personali raccolti da società affiliate o siti web terzi che potrebbero inserire link o annunci sul sito, o che sono comunque accessibili dal Sito Web. I Suoi dati personali eventualmente raccolti dalle predette categorie di soggetti terzi verranno trattati in conformità alle rispettive informative sul trattamento dei dati personali ed E89.it La invita a consultare attentamente prima di procedere al conferimento dei Suoi dati personali.

L’Informativa descrive le modalità del trattamento dei dati personali dei visitatori e degli utenti, precedenti e attuali, del Sito Web nonché dei Clienti online di E89.it.

1. Categorie di Dati Trattati e Finalità del Trattamento
Laddove Lei scelga di creare un account E89.it o di iscriversi alla newsletter di E89.it o, ancora, di contattare telefonicamente E89.it o di utilizzarne la chat, i dati personali da Lei conferiti e/o comunicati verranno trattati per rispondere alle Sue richieste. In particolare: nel caso di creazione di un account E89.it, i Suoi dati personali verranno trattati per gestire il Suo account e per evadere eventuali Suoi ordinativi; nel caso di iscrizione alla newsletter, per trasmetterLe offerte commerciali e notizie in linea con i Suoi interessi; nel caso di contatto telefonico o di utilizzo della chat, per rispondere a Sue richieste.
Il conferimento dei Suoi dati personali per le sopra descritte finalità è necessario unicamente per consentirLe di fruire dei servizi di volta in volta richiesti; conseguentemente, un eventuale mancato conferimento dei Suoi dati personali non consentirà a E89.it di soddisfare le Sue necessità.
In particolare, nel caso della creazione di un account E89.it, laddove Lei non desideri iscriversi alla newsletter di E89.it ricordi di esprimere questa preferenza al momento della registrazione del Suo account E89.it. Le Sue preferenze possono comunque essere aggiornate anche in un momento successivo alla registrazione, entrando nell’area riservata del Sito Web e accedendo alla sezione “Aggiornamento dell’Account” nel menù “Il Mio Account”.

E89.it offre anche la possibilità di partecipare a concorsi o sondaggi. Laddove Lei scelga di prendervi parte, Le verranno richiesti dei dati personali che saranno utilizzati esclusivamente per consentire la Sua partecipazione alle attività in parola e, previo Suo consenso, per la Sua iscrizione alla newsletter di E89.it. Il conferimento dei Suoi dati personali è necessario per consentire la Sua partecipazione ai concorsi e ai sondaggi che E89.it potrebbe organizzare, ed un eventuale Suo diniego in tal senso Le precluderà di essere incluso nelle predette iniziative.

E89.it raccoglie cookies e file simili. I cookies sono identificatori alfanumerici che il Suo browser crea a richiesta di un qualsiasi sito internet in uno spazio standard approvato sul Suo computer. Utilizzando i cookies, E89.it Le assegna un unico codice cliente. Ogniqualvolta Lei visita il Sito Web, E89.it legge il cookie per identificarLa come suo cliente e per poter rintracciare i Suoi ordinativi o le Sue preferenze. Il cookie consente altresì di rintracciare le Sue attività precedenti, di impostare le informazioni relative al Suo account e adattare i contenuti del Sito Web alle Sue preferenze. La maggior parte degli Internet Browser accettano cookies di default, ma ne consentono l’eliminazione agendo sulle impostazioni del browser. Se Lei ha impostato il Suo browser in maniera tale da rifiutare i cookies, il Sito Web potrebbe non funzionare correttamente.
E89.it non è responsabile dell’eventuale uso dei cookies o di altri file simili da parte degli inserzionisti terzi e/o delle pagine web il cui link è visibile sul Sito Web.

In occasione di ogni accesso al sito internet, E89.it raccoglie il Suo indirizzo IP. E89.it utilizza il Suo indirizzo IP soltanto per aiutarLa a diagnosticare eventuali problemi con il server e a fini di mera gestione del sito internet. E89.it, inoltre, traccia automaticamente la Sua attività sul sito, raccogliendo dati come il tipo di browser che sta usando e/o i dati relativi ai click. Tutti i dati predetti vengono raccolti in forma anonima e aggregata e vengono utilizzati da E89.it esclusivamente per verifiche meramente interne sui Suoi interessi e per capire e soddisfare al meglio le Sue esigenze, nonché per migliorare le proprie funzionalità.

2. Comunicazione dei Dati
I Suoi dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti alle finalità del trattamento come già descritte, a soggetti pubblici o privati ai quali la comunicazione dei Suoi dati risulti necessaria o comunque funzionale alla gestione del rapporto, nonché a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai Suoi dati è riconosciuta da disposizioni di legge, di normativa secondaria o comunitaria e/o di contrattazione collettiva. A titolo meramente esemplificativo: consulenti e professionisti a cui E89.it affida incarichi o si rivolge per consulenze; istituti bancari; fornitori di servizi di mailing, hosting; società affiliate, controllate, controllanti e/o appartenenti allo stesso gruppo; ecc.; laddove Lei abbia acconsentito alla ricezione di newsletter, a società di marketing; laddove Lei abbia contattato telefonicamente E89.it, a fornitori di servizi di call center; ecc..

Se necessario in ragione delle caratteristiche del trattamento, i predetti soggetti assumeranno la qualifica di titolari autonomi del trattamento (nel qual caso provvederanno, sotto la loro diretta responsabilità, a tutti gli adempimenti del caso, in particolare a renderLe l’informativa di cui all’art. 13.4 D.Lgs. 196/2003 e relativa alla raccolta di dati presso soggetti diversi dall’interessato), o saranno altrimenti designati quali responsabili o incaricati del trattamento e riceveranno adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati. L’elenco completo e costantemente aggiornato dei responsabili del trattamento è conservato da E89.it ed è consultabile su Sua richiesta.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

3. Modalità del Trattamento
I Suoi dati verranno trattati mediante strumenti cartacei ed informatici da personale di E89.it specificamente incaricato al trattamento e nel pieno rispetto delle prescrizioni del D.Lgs. 196/2003. In particolare, il trattamento dei Suoi dati avverrà mediante modalità e strumenti idonei a garantirne la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso mezzi elettronici o automatizzati (elaboratore) e attraverso mezzi non automatizzati (archivi cartacei), forniti entrambi di adeguate misure di sicurezza, quali password personalizzate con accesso esclusivo e controllo sull’accesso degli archivi, così come previsto e disciplinato dagli art. 11 e 31-36 del D.Lgs. 196/2003; inoltre, i Suoi dati verranno conservati in server sicuri e banche dati, accessibili solo da parte del personale a ciò incaricato. E89.it La informa che i database e i server nei quali i Suoi dati personali saranno conservati sono custoditi esclusivamente da E89.it.

4. Sicurezza dell’Account
Nel momento in cui Lei si registra al Sito Web, Le viene attribuito un account E89.it. Il Suo account è protetto da una password, della sicurezza della quale Lei è il solo e unico responsabile. E89.it Le raccomanda di scegliere una password sicura e di aver cura di mantenerla segreta e strettamente riservata. Lei potrà cambiare la password scelta in qualsiasi momento, attraverso la funzione “Aggiornamento Account” disponibile all’interno del Suo account E89.it.
Laddove Lei dovesse riscontrare problemi durante l’accesso al proprio account, prima di tutto verifichi se sta utilizzando la password e la email di registrazione corrette. Se sta utilizzando la Sua email di registrazione corretta e la Sua password corretta e ciò nonostante continua a non riuscire ad accedere al Sito Web, contatti E89.it all’indirizzo email web@e89.it.

5. Diritti dell’Interessato
Relativamente ai dati personali trattati da E89.it, in conformità all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 (c.d. Codice Privacy) Lei potrà: accedere, verificare, aggiornare e/o modificare i Suoi dati; conoscere l’origine dei dati, le finalità del trattamento e le relative modalità; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge; opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei Suoi dati personali per finalità di marketing. In qualsiasi momento potrà esercitare i Suoi diritti come sopra elencati, ottenere che E89.it cessi il trattamento dei Suoi dati personali o richiedere informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o sulla presente Informativa scrivendo a web@e89.it.
Nel caso in cui Lei decida di cancellare il Suo account E89.it, E89.it cancellerà l’account e conserverà i Suoi dati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario per le finalità che ne hanno giustificato la raccolta e il successivo trattamento.
Laddove Lei voglia che E89.it cancelli i Suoi dati personali, potrà scrivere a web@e89.it.

6. Modifiche all’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali
Nel caso in cui vengano apportate modifiche significative all’Informativa sul trattamento dei dati personali di E89.it, Le verrà inviato un messaggio informativo. Ciò nonostante, E89.it La invita a verificare periodicamente l’Informativa sul trattamento dei dati personali.