Ottieni più traffico mirato e diretto sul sito web migliorando la visibilità della ricerca locale
Migliorare i risultati della ricerca organica ha l’obbiettivo di portare traffico specifico, mirato e targetizzato verso il tuo sito web.
Un sito ben fatto non basta!
L’importanza del tuo sito web va ben oltre all’essere un accattivante e funzionale spazio web. Il valore vero lo ottieni aggiungendo e addizionando un insieme di azioni mirate: il SEO, i contenuti, i social media, la realizzazione di landing page, l’invito all’azione.
Cos’è la SEO?
Con SEO s’intende la Search Engine Optimization, ossia il servizio di ottimizzazione web che rende il tuo sito visibile sui più importanti motori di ricerca. Un lavoro complesso e specifico di posizionamento che permette di essere trovati nell’infinito mondo di Internet, riuscendo a raggiungere migliaia di potenziali clienti nell’esatto momento in cui stanno cercando prodotti e servizi come i tuoi.
Case history Gaeta Taxi Service. Parola chiave in prima pagina: transfer rome to naples.
Quali sono i vantaggi della SEO?
Adottando una strategia SEO mirata e centrata, il tuo sito web può ottenere ottimi risultati come:
- posizionamento del sito web a lungo termine con determinate parole chiave
- aumento delle visite al sito e al proprio brand
- presenza nelle sfere di mercato in cui sono presenti i competitors
Quando è necessario fare SEO?
Sempre, se vuoi ottenere risultati concreti dal tuo progetto web! Un servizio SEO è un investimento che può garantire un ritorno elevato. Il posizionamento sui motori di ricerca non ha regole fisse e ogni progetto richiede degli studi di settore per individuare la strategia più idonea per la tua attività imprenditoriale.
Ottimizza la strategia Seo per incrementare le visite organiche sul tuo sito
Migliora il tuo posizionamento
Quali sono le parole chiavi con le quali sei già posizionato? Quali sono quelle che rispondono alla tua search intent? Rafforziamole!
Scala la SERP
Utilizza e ottimizza i microdati (Schema Markup) dei tuoi prodotti, servizi e della tua professione per mostrare, sui motori di ricerca, tutte le informazioni necasssarie per un posizionamento migliore.
Coinvolgi i tuoi utenti
Utilizza moduli di contatto, Facebook, Messenger e chatbot completamente automatizzati per interagire attivamente con i visitatori del tuo sito web.
Ottimizza le tue pagine
Le pagine ottimizzate del tuo sito facilitano il posizionamento delle parole chiavi e aumentano le conversioni.
Studio della concorrenza
Conoscere e analizzare i dati della concorrenza è un punto fondamentale da cui partire per poter posizionare il sito nelle SERP che portano più clic.
Più click più conversioni
Primi posti significa più traffico organico, più valore al brand e soprattutto più click che producono conversioni che durano nel tempo, a un costo basso.
Case history SewShop. Parola chiave in prima pagina: Macchina da Cucire in vendita online
WorkFlow
Come ottimizziamo un sito web
1.
Strategia SEO
Pianifichiamo in modo attento una campagna SEO con l’obiettivo di centrare le SERP giuste e aumentare le prestazione del tuo sito.
2.
Analisi della concorrenza
Chi sono i tuoi concorrenti, quali sono le posizioni che occupano sulla SERP e quali mezzi utilizzano per stare in alto? Studiamo i tuoi competitors attraverso piattaforme qualificate.
3.
Ricerca delle Parole Chiave
Dedichiamo un’attenta ricerca alle parole chiave, ai topic e agli intenti di ricerca per creare una campagna Seo vincente.
4.
Technical SEO
Analizziamo ogni angolo del sito per eliminare errori che possono dannegiare la sua reputazione.
5.
Ottimizzazione sito
Ottimizziamo i titoli delle pagine, le descrizioni, i micro dati e gli alt tag delle immagini. Un lavoro d’insieme per massimizzare la visibilità del sito e i suoi risultati.
6.
SEO Copywriting
Aumentiamo l’autorevolezza del tuo sito creando contenuti di qualità, coinvolgenti, utili e Seo oriented. Includiamo link interi e backlink per aiutare i motori di ricerca a posizionare il sito velocemente.
7.
Reputazione online
Ogni vendita, ogni prenotazione di un servizio viene monitorata dagli utenti attraverso i feedback lasciati dai tuoi clienti. Adottiamo strategie per aumentare il valore della tua reputazione sul web, e farla conoscere a più persone possibili tra il tuo target di riferimento.
8.
Social SEO
Facebook, Twitter, Linkedin si possono rivelare uno spazioso corridoio per arrivare al tuo sito. Infatti, solitamente, Google li mette tra le prime ricerche. Inoltre sono molto utili per incanalare i tuoi servizi attraverso post, condivisioni e commenti.
9.
Local Seo
Spingiamo la tua attività locale utilizzando strategie di local marketing come il posizionamento geolocalizzato del tuo sito, contenuti ottimizzati in ottica local Seo e piattaforme social che aiutano il tuo posizionamento online in base all’individuazione geografica.
10.
Monitoraggio e Report
Google Analytics e Google Search Console, Seo Zoom o Semrush ci aiutano ad analizzare e a tracciare le performance del tuo sito, per poter monitorare e migliorare sempre di più le sue prestazioni.
Quanto costa ottimizzare in ottica seo un sito con E89?
Richiedi una consulenza ora!
Utilizza il modulo di contatto per chiedere una consulenza e conoscere i costi per la ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca.