Quale potrebbe essere una giusta strategia pubblicitaria per la tua attività?
Viviamo in un momento storico e sociale dove la freneticità digitale rende sempre più veloce la consultazione di messaggi pubblicitari. Partendo dalla certezza che essere presenti sul web è un requisito imprescindibile, per te che lavori nel mondo del business.
Come capire quali sono i mezzi corretti per aumentare la visibilità e la credibilità online della tua azienda?
La risposta corretta non è seguire le mode del momento, ma focalizzare gli investimenti su piattaforme utili per incentivare le vostre entrate.
Prima di tutto ottenere un sito web che non sia solo una scatola di contenuti, ma che permetta una fruizione semplice ed immediata, un look accattivante e originale è il requisito di partenza che le vostre pagine online dovranno avere.
Ma la parte più importante sarà raggiungere un posizionamento di prestigio nei primi posti tra i motori di ricerca.
Per essere sempre sulla vetta delle ricerche online il vostro sito necessiterà di una corretta strategia SEO.
Cosa significa questo?
Arricchire il sito di contenuti pertinenti e usare testi originali scritti con accuratezza, tramite la scelta di parole chiave rilevanti.
Ottimizzare la struttura, i codici html e i link sia in entrata che in uscita.
Il secondo passo sarà quello di aprire profili Social ufficiali, pagine Facebook, utenze Instagram, account Twitter, Google+ e valutare alcune tra Snapchat, Pinterest, Linkedin.
I profili social dovranno sempre essere da supporto al vostro sito web e viceversa, rispecchiando i punti di forza della vostra attività.
Destreggiarsi tra la moltitudine di imput digitali può sembrare complicato l’importante sarà non cadere in ovvi errori e studiare a 360° un piano comunicativo personalizzato sulle vostre esigenze.
State tranquilli per fermare il “tempo digitale” non vi servirà un viaggio nel futuro.