Una campagna social media ben strutturata genera risultati puntuali e verificabili.
Partendo da obiettivi definiti sviluppa una linea di comunicazione continuativa volta alla fidelizzazione degli utenti.
Per questo va curato e gestito un Piano Editoriale a misura per la vostra azienda, offrendo una calendarizzazione puntuale e accattivante che faccia la differenza tra presenza passiva sulle piattaforme Social ed un evidente ritorno d’immagine.
Spesso sentiamo parlare di Piano Editoriale ma a cosa si fa riferimento?
Si parte sicuramente da una priorità della comunicazione Social: quella di canalizzare gli utenti verso target precisi settimana dopo settimana, promuovendo ogni servizio in modo utile e produttivo.
Concentrando l’attenzione sull’unicità e i punti di forza dell’attività, contestualizzando la presenza e l’utilizzo delle pagine Social come connessione ai punti vendita fisici o ai servizi aziendali.
Il punto di partenza sarà quello di creare una linea editoriale continuativa all’ interno dei profili Social enfatizzando attraverso rubriche, curiosità e contest l’interazione attiva con gli utenti.
Quali sono le principali caratteristiche di Gestione Social Media?
- Studio della strategia di comunicazione e scelta dei canali Social più adatti all’esigenze del cliente;
- Analisi competitor;
- Produzione content strategy per target di riferimento;
- Creazione di grafiche personalizzate che rispecchiano lo stile dell’azienda;
- Apertura o ottimizzazione profili social già esistenti;
- Creazione di testi e contenuti originali ad hoc per ogni singola pubblicazione;
- Piano editoriale mensile;
- Pubblicazioni post 3 volte a settimana;
- Ottimizzazione contenuti in chiave SEO/SEM;
- Inserimento mirato hashtag su ogni post;
- Inserimento album fotografici 20 elementi al mese;
- Report mensile, Insight, andamento generale pagine e singole pubblicazioni;
In definitiva, la linea di comunicazione viene organizzata e gestita per ottimizzare visibilità, aumentare l’interazione con gli utenti e per raggiunger processi di vendita/fidelizzazione, tramite consulenza Grafica e di Social Media Strategist permanente.
Per tutto questo possiamo sicuramente dire:
che al centro di una comunicazione Social vincente c’è una programmazione eccellente.